"l'esperienza é la sola via della crescita."

venerdì 18 febbraio 2011

Le Scie Chimiche

i fatti:

Le scie chimiche o chemtrails, sono scie rilasciate intenzionalmente da un certo tipo di aerei nell'atmosfera. Non vanno quindi confuse con gli scarichi dei normali aerei di linea poichè queste emissioni inquinanti sono semplicemente il risultato dei gas di scarico prodotti dalla combustione del carburante. Gli aerei, siano questi di linea o militari, produrranno sempre gas di scarico e queste emissioni non possono esser considerate intenzionali, bensì necessarie ed ineliminabili; in termini più tecnici prendono il nome di scie di condenza.

Sappiamo quindi ora che esistono due tipi di scie; quelle chimiche (intenzionali) e quelle di condenza (inevitabili e necessarie al funzionamento di un aereomotore)
Ma non possiamo dare nulla per scontato, impareremo a trovare riscontri e a verificare con i nostri occhi.


le ipotesi:

riguardo le scie chimiche, ci sono molte fonti che si cercano di dare spiegazioni al fenomeno; teniamo però sempre presente che, in quanto ipotesi, possono essere completamente errate come perfettamente aderenti alla realtà. Tuttavia le conclusioni sono talmente lontane dalla nostra possibilità di comprensione che non potremmo mai esser sicuri di aver compreso a pieno l'argomento, in tutte le sue sfaccettature.

  • l'irrorazione nei cieli di particelle di polveri sottili, tramite scie chimiche ed operazioni di areosol, serve a combattere ed attenuare l'effetto serra a cui il nostro pianeta e sottoposto.
  • le scie chimiche rientrano in un progetto di manipolazione climatica ad opera degli stati uniti (senza scendere in dettagli si potrebbe pensare ad operazioni militari top secret)
  • la dispersione di metalli, quali alluminio e bario, nell'atmosfera serve ad aumentare la conducibilità elettrica di quest'ultima per favorire le comunicazioni od il funzionamento del progetto Haarp (ne parleremo in seguito)
  • le scie chimiche sarebbero connesse con diverse malattie e/o patologie quali Morgellons e disturbi legati all'apparato respiratorio

riscontri a conferma del fenomeno:

abbiamo presentato il problema e le sue possibili motivazioni e conseguenze, passiamo ora alle fasi di riscontro e verifica.

  • ricerca di inormazioni: cercando in internet le parole "scie chimiche" e "chemtrails" troviamo un infinità di materiale sia che avvalla sia che scredita il fenomeno, a conferma che l'argomento in questione è decisamente diffuso; quindi che accettando o rinnegando le scie chimiche, comunque se ne parla.
  • prove video dirette: basta andare su youtube per trovare una quantità enorme di riprese di aerei colti in operazioni di areosol (irrorazione con scie chimiche) Benchè alcuni di questi video possano essere e sono il risultato di manipolazione digitale, c'è anche una buona parte di materiale originale a riguardo; sta al singolo discernere tra un video attendibile ed un falso digitale.
  • prove video indirette/ tentativi di condizionamento subliminale: con una ricerca sulle grandi videocommunity si trovano facilmente video di "situazioni molto interessanti"; nelle nostre ricerche scopriamo che c'è effettivamente chi inserisce intenzionalmente delle scie chimiche in diversi contesti quali spot televisivi, manifesti pubblicitari, sigle di programmi, ecc... prendiamo coscienza del fatto e cominciamo ad interrogarci sul perchè di questo tentativo di condizionamento che, proprio per le sue caratteristiche peculiari, non può esser considerato di certo un fatto del tutto casuale od un tentativo di "vedere un fenomeno per quello che in realtà non è".
  • osservazione diretta: giungiamo ora al tentativo di riscontro diretto, nella realtà concreta e tangibile della nostra vita quotidiana. Cominciamo quindi a cercare conferma o negazione delle idee che ci siamo potuti fare dopo le nostre ricerche. Questa è la fase più dura nel processo di presa di coscienza del fenomeno, perchè non possiamo di certo negare quello che i nostri occhi vedono. E cosa vedono, dunque, i nostri occhi? Niente di nuovo potremmo dire, ma quel che è certo e che lo fanno con una diversa prospettiva e finalità. Solo infatti quando ci imponiamo di guardare verso l'alto, ci rendiamo conto di quanta poca attenzione abbiamo prestato fino a quel momento al cielo che si trova sopra le nostre teste. Senza perdersi in divagazioni filosofiche sul significato di questa nostra azione, andiamo ad analizzare lo scenario che ci si presenta; notiamo infatti che: non tutti gli aerei volano a quote uguali, non tutti gli aerei che vediamo passare sono distinguibili per scritte, insegne o quant'altro, dopo qualche tempo impariamo a riconoscere le rotte dei normali aerei di linea e ci rendiamo conto che alcuni aerei non coprono quelle rotte, scopriamo quindi che i nostri cieli sono sorvolati anche da aerei militari, ci accorgiamo poi che a volte gli aerei lasciano scie, notiamo scie che si dissolvono in tempi brevi e scie che si dissolvono in tempi più lunghi, notiamo poi scie che sembrano non dissolversi ma che è come se si "spalmassero" nell'aria. Continuando la nostra osservazione, impariamo a riconoscere quella che forse è la cosa più importante, ovvero la presenza di schemi particolari: difatti ci rendiamo conto che in determinati momenti della giornata determinati aerei rilasciano determinate scie in determinate rotte con determinate traiettorie di volo.

e ora?

e ora è il caso di fermarsi qualche istante per fare il punto della situazione:
  • abbiamo analizzato un fenomeno, 
  • abbiamo preso atto delle diverse ipotesi a riguardo, 
  • abbiamo trovato riscontri nella realtà.
a questo punto il mio intento può considerarsi realizzato; lo scopo di questo spazio/blog non è infatti quello di fornire risposte e certezze ma semplicemente quello di suscitare spunti di riflessione su tematiche ed argomenti decisamente lontani dal nostro viver quotidiano. Qualcuno potrebbe obbiettare sul fatto che il concentrarsi su certi argomenti possa in qualche modo allontanare da quelli che sono i problemi concreti della vita reale; ma tuttavia resto convinto del fatto che nella vita bisogna sempre interessarsi di tutto e cercare di avere una visione della realtà quanto più ampia possibile, per il benessere nostro, di chi ci è intorno e a più ampio raggio di ognuno che abita questo pianeta.


approfondimenti:

L'alba del dominio elettromagnetico

Chemtrails & Scie Subliminali

il post sulle scie chimiche termina qui, ricercate, verificate e traete le vostre conclusioni ricordando che, in ogni caso e su qualsiasi tematica,

la verità è sempre nel mezzo.


SPECIERegressa