"l'esperienza é la sola via della crescita."

sabato 19 marzo 2011

Questo è il potere - Paolo Barnard

Nel video dell'approfondimento vengono riassunti i principali meccanismi ed istituzioni a disposizione del Vero Potere.
Si parla di Commissione Trilaterale, Gruppo Bilderberg, di lobby, di commissione europea e dei cosidetti "Think Tanks"; ma lo si fa con il rigore e la coerenza di un giornalismo di altissimo livello.
A questo punto, non posso dire altro se non "Buona Visione!"



approfondimento

Questo è il potere - Paolo Barnard

venerdì 18 marzo 2011

cos'è dio?

cos'è dio?



"dio è un concetto che io percepisco; l'idea che ho di quel concetto è parte della mia identità. 
Non potrò tuttavia mai possedere un concetto se non sottoforma di idea di questo; poichè se io possedessi un concetto puro e non una sua idea derivata, sarei io stesso dio. 
La mia idea di dio potrà quindi assumere qualsiasi forma e sarà sempre contingente. 
Ciò che unifica è la provenienza da una comune origine concettuale; se la gente capisse, troverebbe il legame che unisce tutti noi e guerre ed ingiustizie non potrebbero più esistere, essendo semplicemente incompatibili con questo nuovo livello di consapevolezza.."

SPECIERegressa

Deep inside of you

Sei parti da ascoltare in seguenza per una durata complessiva di circa quaranta minuti...




approfondimento:

Deep inside of you (meditazione brainwave) 

lunedì 14 marzo 2011

Geometria frattale

la natura è regolata dalla geometria frattale; il disordine che improvvisamente tramuta in caos.
Schemi che si ripetono in natura e nella nostra vita di tutti i giorni.
Scienziati e lungimiranti matematici hanno cominciato a far luce su quella che potrebbe essere la vera natura delle cose...






approfondimento:


un senso alla ricerca

quando l'occhio vede il cuore duole
  • io che cerco e scopro il complotto non sorido,
  • io che conosco cose e fatti oltre la percezione diffusa non sorrido,
  • io che ogni giorno scopro nuovi misfatti non posso sorridere,

e ogni giorno mi allontano di più dalla gente comune chè, a differenza mia, non sapra mai ma riuscirà sempre a sorridere.

quando l'occhio vede il cuore duole......e se il cuore duole spesso il sorriso divene faticoso e l'invidia per coloro che ridono senza sapere torna a salire...si era cominciato con l'obiettivo di sapere di più su di noi e su questo mondo e si sta finendo per odiarlo, questo mondo, assieme ai suoi luridi abitanti che non sanno o che non vogliono far sapere...

  • perchè proseguire una ricerca i cui svantaggi sono di gran lunga superiori dei vantaggi?
  • a che serve tutto ciò?
  • ci vogliamo davvero così inconsciamente male?
 
credo che la crisi nasca quando nel profondo scopriamo di non conoscerci affatto... parliamo tanto di questo marcio sistema, ci informiamo su tanti modi alternativi di vivere, ma la dura e cruda verità e che noi stessi non siamo ne pronti n...e disposti per cambiare il nostro stile di vita. chi di noi a smesso di vivere per lavorare? chi è riuscito a rifiutare gli sporchi meccanismi economici? chi di noi ha davvero cambiato le proprie abitudini? chi rinunciato alle proprie comodità ben sapendo che sono in qualche modo connesse al sistema..? bene, se c'è davvero qualcuno che è riuscito in questi proposito tanto di lode e anzi, che si faccia avanti per farci strada...ma dubito che davvero qualcuno sia riuscito nell'intento. 
Non è tanto grave che in fin dei conti noi non cambiamo, ma è grave che, con la pura e semplice conoscenza delle nozioni, ci illudiamo di mettere in moto il cambiamento....

illusione per illusione, non sarebbe stato più comodo e semplice continuare ad illudersi nella completa inconsapevolezza dei meccanismi e dei giochi di potere che reglolano questo nostro mondo? 
. . . .


di fronte a tali questioni molti potrebbero bloccarsi, non è facile infatti ragionare lucidamente e darsi delle risposte del genere ma tuttavia credo che una possibile risposta esista, malgrado questa sia contingente e altamente personale.
Per quanto mi riguarda mi trovo pienamente d'accordo con Seneca quando diceva: "l'unico tempo certo è il passato". 
Questo almeno in parte, mi fa interrogare sull'effettiva utilita della ricerca su haarp, terremoti, scie chimiche e complotti dell'oggi e mi fa rivalutare invece tutte quelle antiche conoscenze di cui nessuno suole occuparsi e che forse, realmente, potrebbero dare risposta a molti nostri quesiti... 

in sostanza tanto scalpore e tante parole per nulla penserete; si tratta infatti di sfumature molto sottili e quasi impercettibili che a volte sono difficili da cogliere anche puramente nella teoria.
tuttavia spero che l'articolo sia spunto per riflessioni più profonde su quello che credo REALMENTE debba essere lo spirito di chi cerca la verità, come ricercatore, complottista, anarchico, sovversivo o visionario che dir si voglia... :)